Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Cambio Ai Vertici Di Starbucks Brian Niccol E Il Nuovo Ceo

WEB Cambio ai vertici di Starbucks

Il colosso delle caffetterie ha nominato Brian Niccol come il nuovo amministratore delegato al posto di...

Starbucks la celebre catena di caffè statunitense ha annunciato la nomina di Brian Niccol come nuovo chairman e ceo con inizio della carica...

Al suo posto il gruppo di Seattle ha chiamato l'attuale ceo dei ristoranti Chipotle Brian Niccol che comincerà il 9 settembre. L'azienda con sede a Seattle ha annunciato lunedì che Niccol, attualmente amministratore delegato della catena di ristoranti messicani Chipotle Mexican Grill Inc, diventerà amministratore delegato di Starbucks il 1 ° ottobre, succedendo a Kevin Johnson.

Johnson, che è stato nominato amministratore delegato nel 2017, continuerà come presidente esecutivo del consiglio di amministrazione fino al 2023.

"Siamo lieti che Brian si unisca a Starbucks come nostro prossimo CEO", ha affermato Mellody Hobson, presidente indipendente del consiglio di amministrazione di Starbucks, in una nota. "È un leader eccezionale con una comprovata esperienza nella guida di marchi orientati al consumatore in crescita e innovazione, nonché nella creazione di valore per gli azionisti".

Niccol, 56 anni, è entrato a far parte di Chipotle nel 2018 dopo aver ricoperto la carica di presidente e CEO di Taco Bell, una filiale di Yum! Brands Inc.

Sotto la guida di Niccol, Chipotle ha registrato una forte crescita delle vendite e dei profitti. La catena di ristoranti ha anche lanciato una serie di nuove iniziative, tra cui un servizio di consegna e un programma fedeltà.

"Sono onorato di unirmi a Starbucks, un marchio iconico con una missione e un impatto così potenti", ha detto Niccol in una nota. "Non vedo l'ora di lavorare con il team Starbucks per continuare a costruire sul successo dell'azienda e creare valore per tutti i nostri stakeholder".

La nomina di Niccol arriva in un momento in cui Starbucks sta affrontando una serie di sfide, tra cui l'aumento dei costi delle materie prime, la concorrenza di altre catene di caffè e l'impatto della pandemia di COVID-19.

L'azienda ha anche dovuto affrontare critiche per le sue politiche in materia di manodopera, compresa la sua opposizione alla sindacalizzazione dei dipendenti.

Si spera che Niccol possa aiutare Starbucks a superare queste sfide e continuare a crescere. È un leader esperto con una solida esperienza nel settore della ristorazione. È anche un pensatore innovativo con una comprovata esperienza nel guidare la crescita e l'innovazione.

L'arrivo di Niccol è un chiaro segno che Starbucks è intenzionato a trasformarsi e ad adattarsi alle mutevoli esigenze dei consumatori. L'azienda ha dovuto affrontare alcune sfide negli ultimi anni, ma ha anche un forte marchio e un team di dipendenti di talento. Con Niccol al timone, Starbucks è ben posizionato per continuare a crescere e prosperare in futuro.


Comments